Birra Cilentana Bionda Cylent

A partire da: 3,50

Consegna prevista 30, Giugno 2022

Cylent

La Cilentana Bionda è una birra artigianale in stile Hellers da abbinare con antipasti e formaggi freschi, noi la consigliamo con la Mozzarella di Bufala

 

Svuota
SKU: 6-2-3-1-2-1-2-1-1-2-1-1-1-1-2-2-1-1-1-1-1-1 Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

La Birra Cilentana Bionda Cylent è una birra in stile Helles. Si presenta limpida di colore giallo paglierino e di schiuma candida, fine e persistente.

La Birra Cilentana Bionda Cylent all’olfatto si presenta con delicate note di miele su un sottofondo erbaceo-floreale da luppoli nobili della Repubblica Ceca. Al gusto si ritrovano le delicate note di miele e di malto bilanciate da un amaro morbido non invasivo.

La struttura secca e il retrogusto mediamente persistente e leggermente amaro dogano a questa birra una leggerezza e una piacevolezza tale da farne una birra molto beverino e dissetante.

È da servire ad una temperatura di 5-7°

Abbinamenti 

La Birra Cilentana Bionda è  da abbinare con antipasti e formaggi freschi, noi la consigliamo con la Mozzarella di Bufala

Birrificio

Cylent è un birrificio nato nel cuore del Cilento, nella cittadina di Licosa, il cui nome nasce dalla leggenda greca di Leucosia. Una Sirena Bianca trasformata in uno scoglio a seguito di un tuffo da una rupe, a causa di un amore non corrisposto.

Corrisposto invece è l’amore per la birra, prodotta tramite ricetta e lavorazione tradizionale.

Informazioni Aggiuntive

Peso

1 kg

Formato

0.33 L, 0.75 L

Gradazione

5.2°

Produttore

Regione

Tipologia

Bionda, Birra Artigianale

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Birra Cilentana Bionda Cylent”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare…