
HO, HO, HO: è arrivato un pacco gustoso!
È ufficialmente iniziato il periodo più luccicoso, dolce e generoso dell’anno. Ma abbiamo anche, così, dato il via ai conti alla rovescia e allo “stress da regali”: ogni momento è quello giusto per cercare di scoprire cosa regalare a parenti, amici e colleghi perché possa essere un regalo gradito e non finire tra quelli accantonati in un angolo della cantina.
Buoni, belli e che accontentano tutti?
I regali gastronomici. Sono, da qualche anno, sul podio dei pensieri natalizi più apprezzati.
Forse perché se si pensa al Natale, si accende subito nella nostra mente l’immagine di lunghe tavole eleganti, imbandite a festa, di famiglie ed amici raccolti intorno ad un tavolo, gustando i classici piatti natalizi. Eh sì, l’idea del Natale è fortemente legata alla tavola e alle tradizioni. Forse è proprio per questo che sono sempre di più le persone che decidono di puntare sul sicuro, scegliendo un regalo enogastronomico. Fra i tanti regali di Natale, quelli che stanno riscuotendo più successo negli ultimi anni sono proprio quelli legati al food. Una selezione di prodotti d’eccellenza del nostro territorio è l’idea da cui partire per il perfetto “dono gastronomico”.
Idee regalo per questo Natale 2021?
Protagonista, sotto l’albero, anche quest’ anno, dunque, è il cibo, che assume forme e declinazioni diverse, già in confezione natalizia o da creare con originalità, combinazioni pazze, dolce e salato, tradizionale o innovativo, da bere o da mangiare, ricercato o contadino. Ma non solo food vero e proprio. Si regala anche ciò che ruota intorno al concetto di cibo. Per esempio: cene romantiche o pranzi avventurosi, menù degustazioni, visite in aziende con tanto di aperitivo o ancora lezione di cucina, libri di ricette, esperienze enogstronomiche.
Non resta che scegliere il prodotto più adatto ai nostri amici e parenti e stupirli. Ce n’è davvero per tutti i gusti e le tasche!
Vini, distillati, amari, panettoni artigianali, panettoni d’autore, cioccolatini, torroncini, biscotti, sono solo alcune idee. Per quanto riguarda il salato, salumi e i formaggi sono un must che non può mancare in ceste, strenne e box natalizie. Anche ricevere il “mare” fa sempre piacere: alici sott’ olio o sotto sale, tonno, bottarga ma anche patè di baccalà, orata e la campanissima colatura di alici di Cetara sono proposte sfiziose per conquistare amici e parenti buongustai.
Questi regali si possono acquistare, oltre che in botteghe, salumerie, corner, fiere e marcatini di Natale, anche online, negli e-commerce.
Ad esempio, su www.mummeta.com trovate tante idee regalo gourmet, dai dolci alle conserve, dai vini alle birre, allo champagne maturato nelle acque di Portofino, dalle confetture alle chips al miele o pop corn al tartufo, dal lingotto di zafferano ai salumi di porco nero, con tanto di packaging dal design unico ed originale, ma anche ecosostenibili e riutilizzabili. Addirittura, per chi ama viaggiare, una valigia vintage carica di birre o un gioco da tavola dove le pedine sono i tappi delle birre appena stappate. Comun denominatore è l’italianità. Solo prodotti di aziende italiane, nel pieno rispetto del nostro progetto. Trovate numerose box dai temi più disparati, per ogni esigenza. Ma potete anche scegliere di comporre la propria box regalo personalizzata. Eccellenze italiane. Tradizione ed innovazione. Cura dei dettagli e del packaging. Amore e passione italiana. Famiglie italiane. Donne italiane. Giovani italiane ed italiani che stanno realizzando i propri sogni.
Ecco cosa regalerete, scegliendo una Mummeta Xmas Box o un solo prodotto firmato Mummeta per questo Natale!
Non ci resta che augurarvi ottime scelte e click gustosi!
Buon Natale Mummeters!
Potrebbe interessarti

Birra Artigianale HomeMade? Piccola Guida per principianti
Birra Artigianale HomeMade? Piccola Guida per principianti Volete diventare mastre e mastri birrai casalinghi?! Bene,…
Continua a leggere
Distillati italiani: lo sapevi che…? curiosità e classifiche dalle migliori distillerie d’ Italia
In Italia non ci si alza da tavola senza aver prima fatto “un bicchierino di…
Continua a leggere
Se dici pasta dici Italia. Come riconoscere pasta di alta qualità?
Se dici pasta dici Italia. Ma esiste “pasta e pasta”. L’ attenzione ai dettagli, alle…
Continua a leggere
Olio: l’oro di Italia. Ma sai come scegliere l’olio giusto?
Licia Granello, Food Editor del quotidiano la Repubblica, scrive: “Basilare orientarsi sugli acquisti: preferire un…
Continua a leggere
Mummeta nel bosco: sapori e profumi d’ autunno nella nostra dispensa
Tartufi, Funghi e Zucche È arrivata. Finalmente è arrivata la stagione più magica dell’anno: colori…
Continua a leggere
Sua Maestà la Mozzarella di Bufala
La nostra Nutrizionista risponde a tutte le vostre domande e curiosità È il formaggio fresco…
Continua a leggere
Made in Italy di qualità: sappiamo riconoscerlo?
Mummeta nasce con l’intento di farvi vivere un viaggio italiano, alla scoperta del meglio che…
Continua a leggere
Lascia un commento