Piatto Double Fiori

30,00

Consegna prevista 21, Ottobre 2022

ICS Ceramics

Piatto di Ceramica Vietrese. Di forte impatto il contrasto tra il bocco di colore e la composizione di fiori stilizzati. Adatto a valorizzare ambienti semplici ma anche in stile Boho o Shabby.

 Dimesione: c. 26cm

Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

Il Piatto Double Fiori, in ceramica, è realizzato a mano secondo le regole dell’ artigianato e della la tradizione manifatturiera della ceramica italiana.

È anche dipinto a mano da artiste artigiane locali. Di forte impatto il contrasto tra il bocco di colore e la composizione di fiori stilizzati. Adatto a valorizzare ambienti semplici ma anche in stile Boho o Shabby. Si può acquistare o regalare come pezzo singolo, come oggetto di design da esporre o come set di piatti nel rispetto dell’ italian tableware. Nello specifico parliamo di un piatto piano, ideale per antipasti, secondi piatti e sottopiatto.

Questo Piatto Double Fiori mixa perfettamente due stili, apparentemente contrastanti tra loro: quello più romantico delle linee morbide di fiori con il blocco di colore doppio, netto e minimalista. Si crea un gioco di linee e forme anche con il piatto piccolo che si trova al di sopra nella composizione del set. Oltre al set di piatti è possibile completare il tableware con un vaso centrotavola.

Su Mummeta è arrivata la ceramica vietrese. Nata nel periodo etrusco, diventò uno dei beni più commercializzati durante il periodo delle repubbliche marinare. La ceramica vietrese nel corso degli anni ha continuato ad acquistare pregio ed importante, fino a raggiungere il proprio splendore a fine seconda guerra mondiale. Oggi è uno dei prodotti più ricercati nel panorama mondiale, che valorizza al meglio i colori della Costiera Amalfitana.

La Ceramica Vietrese è conosciuta in tutto il mondo per la produzione delle ceramiche, rendendola uno dei fiori all’occhiello della Costiera Amalfitana.

Dettagli e Dimensioni
• Materiale: Ceramica
• Dimensioni (cm): c. 26
• Fatto a mano in Italia

Azienda

ICS Ceramics nasce a Giffoni Valle Piana patria del Giffoni Film Festival a ridosso del litorale di Vietri sul Mare, piccolo paese che ha fatto la storia della ceramica artistica italiana. Contraddistinto da una costante sperimentazione, l’azienda ha una ricca storia che risale agli anni ’60 e ora si concentra sulla produzione di oggetti d’arredo contemporanei, collaborando con designer e artisti per creare pezzi unici.

Informazioni Aggiuntive

Peso

0,4 kg

Formato

26 cm

Regione

Produttore

Tipologia

Ceramica Vietrese, italian design, italian tableware

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Piatto Double Fiori”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.