Miele Biologico ai Fiori delle Alpi – Le Quercie

6,19

Consegna prevista 15, Agosto 2022

Azienda: Apicoltura Le Querce

  • Regione: Piemonte
  • Ingredienti: Miele ai Fiori Alpini
  • Allergeni: –

2 disponibili

SKU: 1-1-2-3-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-2-1-1-1 Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

Il miele biologico ai Fiori delle Alpi è raccolto tra la Valle D’Aosta e il Piemonte. Questo miele biologico fa parte del presidio Slow Food, con vari fiori coinvolti tra i quali: rododendro, campanula, lupinella, trifoglio, lampone, timo serpillo.

Il Presidio valorizza e rilancia i mieli di alta montagna, frutto di un duro lavoro dell’apicoltore che si muove nomade tra le fioriture della montagna, una pratica, il nomadismo in alta montagna, ormai poco praticata con produzioni sempre a rischio e spesso più scarse rispetto all’apicoltura stanziale, ma che offre prodotti eccellenti e di altissima qualità

Azienda

L’Apicoltura Le Querce è una piccola azienda familiare nata dalla passione di Giuseppe per l’apicoltura. Un lavoro pieno di passione quello svolto nel Canavese, per la creazione di mieli biologici di qualità, dai gusti differenti, sia classici che ricercati.  La passione e l’amore di Giuseppe per la natura, lo portano ad ottenere il miele biologico tramite la pratica del nomadismo, portando le api a bottinare nelle valli più incontaminate e ricche di fioriture di Piemonte e Valle d’Aosta.

Informazioni Aggiuntive

Formato

200 gr

Produttore

Regione

Tipologia

Miele

Certificazione

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Miele Biologico ai Fiori delle Alpi – Le Quercie”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.