Burrino di Vacca 500gr Ponte Molinello

6,40

Consegna prevista 04, Ottobre 2022

 Caseificio Ponte Molinello

Il Burrino è un tipico prodotto caseario della Campania, con un cuore di burro avvolto da pasta filata.

Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

Il Burrino di Vacca è un tipico prodotto caseario della Campania, con un cuore di burro avvolto da pasta filata.

Ingredienti: Latte di Vacca, burro, sale e caglio.

Questo particolare formaggio è nato per conservare a lungo il burro preservandone il sapore. Il Burrino per eccellenza viene prodotto con latte di mucche di razza Podolica e la sua produzione è soprattutto concentrata nelle province di Salerno e Avellino mentre quello prodotto con latte vaccino di altre razze viene prodotto in tutta la regione.

Abbinamenti

Il Burrino di Vacca si gusta tagliato a fette in modo tale che ogni fetta presenti il cuore di burro, si consuma generalmente fresco con il burro spalmato su dei crostini di pane caldo. Il Burrino può essere anche farcito, invece che con il burro, con la tipica soppressata Lucana e ciò gli dona ancora più sapore.

Azienda

Nasce ai piedi dei Monti Picentini vicino a Battipaglia. Ponte Molinello un caseificio artigianale con allevamento di bufale proprio. Specializzati nella produzione di mozzarella con latte di bufala, esclusivamente della propria azienda, gli stati riconosciuti numerosi riconoscimenti e premi, tra i quali il Platinum Award del Merano Wine Festival. Punte di diamante della loro produzione sono la figliata di bufala e la zizzona.

Informazioni Aggiuntive

Peso

0,5 kg

Formato

500 gr

Regione

Produttore

Tipologia

Latticini

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Burrino di Vacca 500gr Ponte Molinello”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.