Scamorza di Bufala Bianca 500gr Ponte Molinello

8,30

Consegna prevista 04, Ottobre 2022

 Caseificio Ponte Molinello

La Scamorza di Bufala viene prodotta dal latte fresco delle bufale allevate da Ponte Molinello.

Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

La Scamorza di Bufala viene prodotta dal latte fresco delle mucche allevate da Ponte Molinello. Il nome di questo tipico prodotto pare derivi dalla sua caratteristica forma che sembra ricordare proprio una “capa mozza” che in italiano significa “testa mozzata”.

Mentre per gustare un sapore più deciso, basta scegliere la scamorza di bufala affumicata che si differenzia non solo per l’aspetto bruno della crosta, ma sopratutto per il procedimento che le regala una marcia in più, infatti viene affumicata con un fuoco di paglia.

Ingredienti: Latte di Bufala, sale e caglio.

Abbinamenti

La Scamorza di Bufala è ottima se accompagnata da un vino bianco o un rosso giovane, in modo tale non venga smorzato il gusto squisito di questo formaggio.

Azienda

Nasce ai piedi dei Monti Picentini vicino a Battipaglia. Ponte Molinello un caseificio artigianale con allevamento di bufale proprio. Specializzati nella produzione di mozzarella con latte di bufala, esclusivamente della propria azienda, gli stati riconosciuti numerosi riconoscimenti e premi, tra i quali il Platinum Award del Merano Wine Festival. Punte di diamante della loro produzione sono la figliata di bufala e la zizzona.

Informazioni Aggiuntive

Peso

0,5 kg

Formato

500 gr

Regione

Produttore

Tipologia

Latticini

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Scamorza di Bufala Bianca 500gr Ponte Molinello”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.