Blu di Bufala – Quattro Portoni

9,9919,49

  • Azienda: Quattro Portoni

  • Regione: Lombardia
  • Ingredienti: Latte di bufala intero pastorizzato, sale, caglio.
  • Formato: 250gr – 500gr
Svuota
SKU: N/A Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

Il Blu di Bufala è un formaggio erborinato a pasta cruda, prodotto con solo latte di bufala pastorizzato. Dalla consistenza cremosa e dal colore paglierino scarico con venature blu. Il suo profumo è intenso, di latte maturo e di muffe. La stagionatura evolve in sentori di sottobosco e fungo dando un sapore intenso e persistente, quasi sempre addolcito dalle sensazioni grasse tipiche del latte bufalino. Nel 2017 è stato premiato al World Cheese Award come il secondo formaggio migliore al mondo tra oltre 3000 formaggi provenienti da tutto il mondo.

Abbinamenti

Il Blu di Bufala è perfetto per aperitivi ed antipasti, un formaggio unico, che vi consigliamo di abbinare a vini rossi corposi e strutturati.

Azienda

Quattro Portoni nasce dalla coltivazione dei terreni agricoli avvenuta negli anni 50, sino alla radicale svolta avvenuta nel 2000 che ha portato all’allevamento delle bufale mediterranee.  In anni di lavoro appassionato, allevando e nutrendo le bufale, hanno sviluppato la lavorazione del latte secondo i canoni tradizionali.

Mille bufale mediterranee, curate direttamente da Alfio Gritti, dottore veterinario di grandissima esperienza e professionalità, che ne garantisce il loro benessere. L’organizzazione puntuale e ciclica delle lavorazioni, compiute dai mastri casari, portano alla nascita di formaggi di Bufala, apprezzati e premiati in tutto il mondo.

Valori nutrizionali medi per 100g

Valore Energetico 1603 kJ/ 387kcal
Grassi 35,0g
di cui acidi grassi saturi 27,0 g
Carboidrati 1,0g
di cui Zuccheri  0,4 g
Fibre  0 g
Proteine  18,0 g
Sale 1,4 g

 

Informazioni Aggiuntive

Formato

250gr, 500 gr

Regione

Produttore

Tipologia

Bufala, Formaggio Erborinato

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Blu di Bufala – Quattro Portoni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *