Caciocavallo La Fiaschella 400gr – De Gennaro

9,50

Consegna prevista 04, Ottobre 2022
  • Azienda: Caseificio De Gennaro

  • Regione: Campania
  • Ingredienti: Latte di vacca, caglio, sale.
  • Formato: 400gr

2 disponibili

Categories: ,

Scheda Prodotto

Descrizione

Il Caciocavallo la Fiaschella è un formaggio a pasta filata, dolce e con profumi molto intensi, stagionato almeno 4 mesi. Ottimo per replicare la tradizionale ricetta del “caciocavallo impiccato”. Il Caciocavallo Impiccato  è una antica ricetta tradizionele della Basilicata, che nasce durante la transumanza. I pastori iniziarono a sciogliere il formaggio sulla brace ardente. Oggi si sposa perfettamente alle ricette gourmet, abbinandolo a tartufo, miele e peperoni cruschi.

Abbinamenti

Il Caciocavallo la Fiaschella è un formaggio perfetto per fare la tradizionale ricetta del “caciocavallo impiccato”. Il caciocavallo impiccato è un ricetta di gusto che si sposa perfettamente con il tartufo.

Azienda

La famiglia De Gennaro di Vico Equense è legata a doppio filo con la sua terra e le sue tradizioni. L’arte casearia tramandata da padre in figlio da cinque generazioni, consente di  produrre formaggi dal sapore unico e inconfondibile grazie a ingredienti scelti, genuini e naturali.

Il Caseificio De Gennaro ha saputo bilanciare nel tempo l’artigianalità e le moderne tecnologie , garantendo una produzione a chilometro zero ed ecosostenibile. Una attenta selezione delle materie prime garantisce un formaggio dal gusto singolare, capace di raccontare la storia e i sapori della Penisola Sorrentina e della Campania. Il latte delle mucche Agerolesi, trasformato e lavorato in giornata permette di realizzare formaggi unici, tra i quali il Provolone del Monaco Dop.

 

Informazioni Aggiuntive

Peso

0,5 kg

Formato

400 gr

Regione

Produttore

Tipologia

Aromatizzati, Formaggi Semistagionati

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Caciocavallo La Fiaschella 400gr – De Gennaro”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.