Pecorino Carmasciano – Carmasciando

12,49

Consegna prevista 30, Giugno 2022
  • Azienda: Carmasciando

  • Regione: Campania
  • Ingredienti: latte misto ovino e vaccino
  • Formato: 300gr

1 disponibili

Categories: ,

Scheda Prodotto

Descrizione

Questo pecorino è frutto di antiche tecniche casearie che rendono il sapore di questo formaggio ineguagliabile, con note sulfuree e spiccata friabilità al palato, dalla complessità e ricchezze olfattive tipiche dei grandi pecorini stravecchi. Il pecorino di Carmasciano raggiunge la sua massima espressività sensoriale verso i 12 mesi di invecchiamento. È fondamentale il ruolo dei locali di stagionatura: le muffe che si sviluppano al loro interno contribuiscono alla perfetta maturazione del prodotto.

Il pecorino carmasciano è indicato dalla fondazione slow food tra i migliori della campania.

Abbinamenti

Vi consigliamo di utilizzare il pecorino carmasciano per la preparazione di antipasti ed aperitivi. Un buon vino bianco vi consigliamo da abbinare al pecorino carmasciano.

Azienda

L’azienda Carmasciando nasce all’interno di casale abbandonato dell’Irpinia nel 2016 denominata.

La zona di Carmasciando è eccezionalmente favorevole al benessere animale e ad una produzione casearia di formaggi pregiati,  perchè le caratteristiche del suolo ricco di minerali, migliora le qualità nutrizionale e  organolettica delle erbe di cui si nutrono le pecore.

Affidandosi a maestri dell’affinamento trasformano alcuni formaggi caratterizzandoli con i profumi tipici dell’Irpinia – erbe selvatiche, sottobosco, frutta secca, funghi e tartufi per offrire esperienze organolettiche armoniche, sofisticate, stimolanti.
Il risultato è la creazione di formaggi il cui pregio deriva proprio dalla sapienza con cui le caratteristiche geofisiche uniche di questa zona vengono valorizzate ed espresse per esaltare il forte legame col territorio.

 

Informazioni Aggiuntive

Formato

300 gr

Regione

Produttore

Tipologia

Formaggi Stagionati, Pecorino

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pecorino Carmasciano – Carmasciando”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.