Provolone del Monaco D.O.P – Caseificio De Gennaro

17,99Prezzo in offerta 14,99

Consegna prevista 03, Dicembre 2021
  • Azienda: Caseificio De Gennaro

  • Regione: Campania
  • Ingredienti: Latte con minimo 20% di TGA Agerolese, caglio di capretto, caglio di vitello, sale.
  • Formato: 500gr

24 disponibili

Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

Il Provolone del Monaco D.O.P. è  prodotto esclusivamente nel territorio dei Monti Lattari, in provincia di Napoli. Una caratteristica fondamentale è l’impiego di almeno il 20% di latte di bovine di razza Agerolese, che ne caratterizza l’aroma rendendolo unico. Il Caseificio De Gennaro stagiona il Provolone del Monaco esclusivamente in grotta e per almeno 6 mesi.

Abbinamenti

Il Provolone del Monaco è caratterizzato da un sapore speziato e pungente, perfetto come antipasto e, se stagionato a lungo, buono anche sui primi piatti. Consumato da solo vi consigliamo di abbinarlo ad un Taurasi. Nella tradizione campana viene utilizzato per preparare gli Spaghetti alla Nerano.

Azienda

La famiglia De Gennaro di Vico Equense è legata a doppio filo con la sua terra e le sue tradizioni. L’arte casearia tramandata da padre in figlio da cinque generazioni, consente di  produrre formaggi dal sapore unico e inconfondibile grazie a ingredienti scelti, genuini e naturali.

Il Caseificio De Gennaro ha saputo bilanciare nel tempo l’artigianalità e le moderne tecnologie , garantendo una produzione a chilometro zero ed ecosostenibile. Una attenta selezione delle materie prime garantisce un formaggio dal gusto singolare, capace di raccontare la storia e i sapori della Penisola Sorrentina e della Campania. Il latte delle mucche Agerolesi, trasformato e lavorato in giornata permette di realizzare formaggi unici, tra i quali il Provolone del Monaco Dop.

 

Informazioni Aggiuntive

Formato

500 gr

Regione

Produttore

Tipologia

Formaggi Stagionati

Certificazione

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Provolone del Monaco D.O.P – Caseificio De Gennaro”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *