Olio al Tartufo Nero Pregiato – Tartuflanghe

12,49

Consegna prevista 04, Ottobre 2022

Tartuflanghe

  • Regione: Piemonte
  • Ingredienti: olio extravergine d’oliva italiano 99%, tartufo nero pregiato (Tuber melanosporum Vitt.) liofilizzato, aroma naturale.
  • Formato: 55ml

11 disponibili

Categories: ,

Scheda Prodotto

Descrizione

L’Olio al Tartufo Nero Pregiato è considerato il miglior olio aromatizzato al tartufo da molte riviste di settore, è fatto con 0lio extravergine di oliva 100% Italiano, prodotto come da antica tradizione. L’olio ottenuto è di colore verde dai riflessi dorati, all’olfatto il sapore dell’oliva si unisce ai sentori delicati di vegetali crudi, di mandorla, di fiori e frutta fresca.

Un sapore fruttato, fragrante e delicato, dalle caratteristiche ideali per un ottimo abbinamento che esalta il sapore ed il profumo del tartufo.

Abbinamenti

L’Olio al Tartufo Nero Pregiato è utilizzato  per condire tartare, carpaccio o filetti di carne. Amiamo abbinare ai piatti preparati con questo Olio un vino rosso corposo.

Azienda

I fondatori dell’azienda, hanno iniziato la loro attività nel mondo del tartufo nel 1968. Le prime specialità al tartufo furono create per dare la possibilità agli appassionati della buona cucina di gustare il tartufo anche fuori stagione. Da questa intuizione che nel 1990 nei laboratori artigianali di Tartuflanghe fu creata la prima pasta al tartufo prodotta al mondo, la “Tartufissima”, che letteralmente vuole indicare la forma superlativa del tartufo. Dopo i tagliolini al tartufo seguirono i risotti pronti, la polenta e la fonduta con tartufo. Le più autentiche ricette della tradizione piemontese preparate da Beppe hanno permesso all’azienda di affermarsi sin dall’inizio nel mercato specializzato dei prodotti di alta gastronomia.

 

Informazioni Aggiuntive

Peso

0,2 kg

Formato

55 ml

Regione

Produttore

Tipologia

Olio Extravergine Aromatizzato, Tartufo

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Olio al Tartufo Nero Pregiato – Tartuflanghe”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.