Tartufissima Tagliatelle con Funghi Porcini e Tartufo – Tartuflanghe
12,99€
-
Azienda: Tartuflanghe
- Regione: Piemonte
- Ingredienti:semola di grano duro, uova fresche pastorizzate, funghi porcini (Boletus edulis e relativo gruppo) tartufo d’estate (Tuber aestivum Vitt.), aromi. Può contenere tracce di soia.
- Formato: 250gr
12 disponibili
Scheda Prodotto
Descrizione
Questa Tartufissima propone un gustoso abbinamento tra i funghi più pregiati della nostra terra, il tartufo e il porcino. L’elevata percentuale di uova presenti nell’impasto le conferisce il sapore e la consistenza della pasta fatta in casa, ottenuta grazie alla trafilatura al bronzo e alla lenta essiccazione a basse temperature, e l’elevata presenza di tartufo e porcini.
Abbinamenti
Vi consigliamo di gustarla semplicemente con burro, salvia e parmigiano.
Azienda
I fondatori dell’azienda, hanno iniziato la loro attività nel mondo del tartufo nel 1968. Le prime specialità al tartufo furono create per dare la possibilità agli appassionati della buona cucina di gustare il tartufo anche fuori stagione. Da questa intuizione che nel 1990 nei laboratori artigianali di Tartuflanghe fu creata la prima pasta al tartufo prodotta al mondo, la “Tartufissima”, che letteralmente vuole indicare la forma superlativa del tartufo. Dopo i tagliolini al tartufo seguirono i risotti pronti, la polenta e la fonduta con tartufo. Le più autentiche ricette della tradizione piemontese preparate da Beppe hanno permesso all’azienda di affermarsi sin dall’inizio nel mercato specializzato dei prodotti di alta gastronomia.
Valori nutrizionali medi per 100g
Energia Kcal 1552 KJ/367 kcal
Grassi 3,5g
di cui acidi grassi saturi 1,0g
Carboidrati 68g
di cui zuccheri 0,5g
Fibra 0g
Proteine 14g
Sale 0,13g
Informazioni Aggiuntive
Peso | 0,5 kg |
---|---|
Formato | 250gr |
Regione | |
Produttore | |
Tipologia | Pasta all’uovo, Tartufo |
gennaro vitolo
–
Mi sono molti piaciuti ed hanno un ottimo sapore di tartufo.