Garum di Tonno – Campisi

8,99

Consegna prevista 05, Ottobre 2023
  • Azienda: Campisi

  • Regione: Sicilia
  • Ingredienti: Tonno, sale marino, olio di oliva, timo, rosmarino, semi di finocchietto selvatico, menta, bacche di ginepro, aglio.
  • Allergeni: Pesce e prodotti a base di pesce.
  • Formato: 100gr

4 disponibili

Categories: ,

Scheda Prodotto

Descrizione

Il Garum è una salsa di pesce salato con spezie aromatiche, che ha origini greche ed utilizzato dagli imperatori romani come elisir.

Abbinamenti

Vi consigliamo di utilizzare il Garum come condimenti per primi e secondi piatti a base di pesce.

Azienda

L’azienda Campisi è ha un filo diretto con il mare da oltre un secolo. Salvatore Campisi produce e trasforma  Tonno Rosso, Pescespada, Ricciole, alla pregiatissima bottarga, mosciame (prosciutto di tonno) fino alla raffinazione del pescato in pesti e paté.

Le tecniche utilizzate, risalgono dalla dominazione araba in Sicilia, affinate nel tempo nel piccolo borgo di Marzamemi, quali l’essiccazione e la stagionatura dei prodotti di tonnara.  Salvatore Campisi è considerato uno degli ultimi conoscitori di queste tradizioni.

La cura per l’identità del territorio unite al controllo di tutti i processi di lavorazione e alla genuinità degli ingredienti fanno di Campisi una realtà che sposa gli antichi sapori della terra e del mare di Sicilia.

Valori nutrizionali medi per 100g
Energia Kcal 98/KJ 410
Grassi 5,3g
di cui acidi grassi saturi 0,87g
Carboidrati  0,94g
di cui zuccheri  0,94g
Fibra 0g
Proteine 11,2g
Sale 13,4g

Informazioni Aggiuntive

Peso

0,5 kg

Formato

100 gr

Regione

Produttore

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Mostra solo le recensioni in Italiano (0)

Recensisci per primo “Garum di Tonno – Campisi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *