Pesto Pakino di Ciliegino IGP – Campisi

4,99

Consegna prevista 26, Maggio 2022
  • Azienda: Campisi

  • Regione: Sicilia
  • Ingredienti: pomodoro ciliegino secco, olio di semi di girasole, olio di oliva, capperi, origano, basilico, peperoncino, aceto di mele, sale marino.
  • Formato: 220g

6 disponibili

Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

Il pesto Pakino ha un intenso sapore di capperi e origano, accompagnato dall’aroma di basilico e peperoncino dolce oltre naturalmente al gusto persistente del pomodoro secco.  Presenta un gradevole gusto dolciastro contrastato dall’acidità del pomodoro.

Abbinamenti

Vi consigliamo di utilizzare il pesto Pakino per la preparazione di primi piatti ma anche su crostini caldi.

Azienda

L’azienda Campisi è ha un filo diretto con il mare da oltre un secolo. Salvatore Campisi produce e trasforma  Tonno Rosso, Pescespada, Ricciole, alla pregiatissima bottarga, mosciame (prosciutto di tonno) fino alla raffinazione del pescato in pesti e paté.

Le tecniche utilizzate, risalgono dalla dominazione araba in Sicilia, affinate nel tempo nel piccolo borgo di Marzamemi, quali l’essiccazione e la stagionatura dei prodotti di tonnara.  Salvatore Campisi è considerato uno degli ultimi conoscitori di queste tradizioni.

La cura per l’identità del territorio unite al controllo di tutti i processi di lavorazione e alla genuinità degli ingredienti fanno di Campisi una realtà che sposa gli antichi sapori della terra e del mare di Sicilia.

Valori nutrizionali medi per 100g
Energia Kcal 2029/KJ 491
Grassi 44,6g
di cui acidi grassi saturi 6,2g
Carboidrati  16,3g
di cui zuccheri  16,3g
Fibra 0g
Proteine 4,1g
Sale 2,2g

Informazioni Aggiuntive

Formato

220gr

Regione

Produttore

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pesto Pakino di Ciliegino IGP – Campisi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.