Scheda Prodotto
Descrizione
Il sugo di Pakino è fatto con passata fresca di pomodori maturi tipo Ciliegino proveniente dalla zona sud orientale della Sicilia, cipolla, basilico e sale. E’ fatto in casa ed ha un sapore completamente diverso, richiede alcune ore di preparazione, ma il risultato è sorprendente. Il pomodoro pachino utilizzato da Campisi è un prodotto a marchio IGP.
Abbinamenti
Questo gustoso sugo è ottimo come contorno, per guarnire portate, per condire insalate, panini, pizze.
Azienda
L’azienda Campisi è ha un filo diretto con il mare da oltre un secolo. Salvatore Campisi produce e trasforma Tonno Rosso, Pescespada, Ricciole, alla pregiatissima bottarga, mosciame (prosciutto di tonno) fino alla raffinazione del pescato in pesti e paté.
Le tecniche utilizzate, risalgono dalla dominazione araba in Sicilia, affinate nel tempo nel piccolo borgo di Marzamemi, quali l’essiccazione e la stagionatura dei prodotti di tonnara. Salvatore Campisi è considerato uno degli ultimi conoscitori di queste tradizioni.
La cura per l’identità del territorio unite al controllo di tutti i processi di lavorazione e alla genuinità degli ingredienti fanno di Campisi una realtà che sposa gli antichi sapori della terra e del mare di Sicilia.
Valori nutrizionali medi per 100g
Energia Kcal 1771/KJ 429
Grassi 40,8g
di cui acidi grassi saturi 4,0g
Carboidrati 8,5g
di cui zuccheri 8,5g
Fibra 0g
Proteine 2,4g
Sale 3,0g
RecensioniAncora non ci sono recensioni.