Sugo alla Cernia – Campisi

2,99

Consegna prevista 01, Dicembre 2021
  • Azienda: Campisi

  • Regione: Sicilia
  • Ingredienti: Salsa di pomodoro ciliegino, cernia, vino bianco, concentrato di pomodoro, capperi,  olio di oliva, cipolla, zucchero, sale marino, peperoncino.
  • Allergeni: Pesce e prodotti a base di pesce.
  • Formato: 220gr

5 disponibili

Categories: ,

Scheda Prodotto

Descrizione

La salsa di cernia è un tipico sugo della tradizione culinaria siciliana. La pesca della cernia è un rito di passaggio che porta dalla giovane età a quella adulta, con una festa che culmina con un delizioso spaghetto con questa salsa.

Abbinamenti

Vi consigliamo di utilizzare di utilizzare la Salsa alla Cernia per preparare un primo piatto in modo veloce. Noi amiamo prepararla con le linguine.

Azienda

L’azienda Campisi è ha un filo diretto con il mare da oltre un secolo. Salvatore Campisi produce e trasforma  Tonno Rosso, Pescespada, Ricciole, alla pregiatissima bottarga, mosciame (prosciutto di tonno) fino alla raffinazione del pescato in pesti e paté.

Le tecniche utilizzate, risalgono dalla dominazione araba in Sicilia, affinate nel tempo nel piccolo borgo di Marzamemi, quali l’essiccazione e la stagionatura dei prodotti di tonnara.  Salvatore Campisi è considerato uno degli ultimi conoscitori di queste tradizioni.

La cura per l’identità del territorio unite al controllo di tutti i processi di lavorazione e alla genuinità degli ingredienti fanno di Campisi una realtà che sposa gli antichi sapori della terra e del mare di Sicilia.

Valori nutrizionali medi per 100g
Energia Kcal 34/KJ 164
Grassi 0,4g
di cui acidi grassi saturi 0g
Carboidrati  6,0g
di cui zuccheri  6.0g
Fibra 0g
Proteine 2,6g
Sale 1,og

Informazioni Aggiuntive

Formato

220gr

Regione

Produttore

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sugo alla Cernia – Campisi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *