Pietra dei Venti

A partire da: 9,99

Consegna prevista 05, Ottobre 2023

Azienda: Azienda Agricola Elce Pacella

  • Denominazione di vendita: Olio extravergine di oliva BIO;
  • Cultivar: Carpellese, Rotondella, Leccino.
  • Aspetto visivo: cristallino dal colore dorato, con leggeri riflessi di verde smeraldo.
  • Caratteristiche organolettiche: Un fruttato medio, sapore armonico;
  • Gusto: Sensazione di amaro: leggero; Sensazione di piccante: medio.
Svuota
SKU: 1-4 Categories: ,

Scheda Prodotto

Descrizione

La produzione dell’Olio Extravergine Pietra dei Venti, un blend di frantoio, carpellese, rotondella e leccino, parte dalla raccolta delle olive ad ottobre e provengono esclusivamente dai loro oliveti biologici. Le olive appena raccolte vengono molite entro 5 ore dalla raccolta e l’olio è estratto a freddo per preservare le sue proprietà sensoriali, i polifenoli e gli antiossidanti che fanno bene al nostro organismo. L’olio dal gusto fruttato medio al naso possiamo percepire note di carciofo, mandorla ed erba tagliata, al palato si percepisce un avvolgente bouquet vegetale che dona una gradevole sensazione di amaro e piccante.
Nel finale l’olio è armonico e fragrante.

Abbinamenti

La presenza di note aromatiche e la fragranza rendono quest’olio perfetto per grigliate di pesce, bruschette, arrosti di ogni genere e sui primi patti caldi.

Oleificio

L’Azienda Agricola Elce Pacella nasce  Postiglione, nel Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Gli ulivi della famiglia Pacella godono di una vista magnifica che va dai monti al mare e, con giornate limpide, fino all’isola di Capri. La famiglia Pacella agricoltori da generazioni coltiva queste terre da oltre un secolo.

Conservazione: conservare in ambiente fresco e asciutto lontano da fonti di luce e di calore.

Shelf – life: durata 18 mesi dal confezionamento.

 

Informazioni Aggiuntive

Peso

1 kg

Formato

0.25 L, 0.50 L

Regione

Produttore

Tipologia

Olio Extravergine

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Mostra solo le recensioni in Italiano (0)

Recensisci per primo “Pietra dei Venti”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *