Lasagne – Filotea

4,00

Consegna prevista 12, Agosto 2022

Pastificio: Filotea

  • Tempo di cottura: 2 minuti
  • Ingredienti: semola di grano duro, uova fresche 30%, farina 00/li>
  • Allergeni: glutine; uova;

20 disponibili

Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

Le Lasagne di Filotea sono perfette per essere utilizzate prima lessate o direttamente crude, in quanto la loro sfoglia sottile le rende perfette per ogni preparazione.

Il piatto che vi vogliamo proporre con le Lasagne di Filotea, sono le Lasagne al Pesto, uniche per armonia e preparazione, che abbraccia due dei prodotti più ricercati della cucina classica italiana.
Il pesto alla Genovese e le Lasagne all’Uovo, un connubio perfetto che esalta il gusto di entrambi i prodotti, con l’utilizzo della Besciamella per legare il piatto.

Per una preparazione rapida di questo piatto vi consigliamo di utilizzare le Lasagne Filotea e il Pesto di Basilico Bio della Baita e Galleano, prodotti di qualità che trovate nel nostro shop.

Preparazione Besciamella 

Per la besciamella vi consigliamo questa ricetta che prevede:

1Lt di Latte
100g di Farina 00 Caputo
100g di Burro
Noce Moscata q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b

Nella preparazione della besciamella è fondamentale il roux, un composto di farina e burro che ne determina la consistenza, difatti diminuendo o aumentando la quantità di farina andrete a fare una besciamella più liquida o solida.

I passaggi per fare una buona besciamella sono i seguenti:

Fate scogliere in un pentolino il burro, aggiungete la farina setacciata e mescolate, fin quando il composto non si è amalgamato ed è di colore marrone.
Successivamente aggiungete il latte aromatizzato con Noce Moscate e Pepe e girate costantemente fin quando il composto non solidifica, mi raccomando il fuoco deve essere dolce.

Pastificio 

Ad Ancora nel cuore delle Marche nasce il Pastificio Filotea, che mette in tavola la pasta all’uovo con lavorazione artigianale. Una costante ricerca del gusto autentico di una volta, tramandato dalle massaie marchigiane, custodi del segreto per ottenere una ottima pasta all’uovo.

Una pasta porosa e leggera capace di esaltare ogni preparazione, fatta semplicemente con uova fresche e semola di grano duro.

Valori nutrizionali medi per 100g
Energia Kcal 374/KJ 1584
Grassi 4,2g
di cui acidi grassi saturi 1,30g
Carboidrati  67,4g
di cui zuccheri 1,5g
Fibra 2,0g
Proteine 15,7g
Sale 0,09g

Informazioni Aggiuntive

Peso

0,25 kg

Formato

250gr

Produttore

Regione

Tipologia

Pasta all'Uovo

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lasagne – Filotea”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare…