Pappardelle all’Uovo – Filotea

3,70

Consegna prevista 12, Dicembre 2022

Pastificio: Filotea

  • Tempo di cottura: 4 minuti
  • Ingredienti: semola di grano duro, uova fresche 30%, farina 00
  • Allergeni: glutine; uova;

20 disponibili

Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

Le Pappardelle all’Uovo sono uno dei formati di pasta più utilizzati nella cultura culinaria italiana, il formato maggiormente utilizzato per i sughi e i ragù che presentano al loro interno la selvaggina. La trafilatura al bronzo e la lavorazione tradizionale le rendono porose al punto giusto per valorizzare nel modo migliore i sughi.

Uno dei piatti tipici italiani con le quali vengono maggiormente utilizzate le Pappardelle è con il Ragù di Cinghiale, tipico della cucina Toscana.

Il Ragù di Cinghiale presenta una preparazione lunga e con numerose fasi, che hanno lo scopo di ammorbidire il gusto e l’odore della carne di selvaggina. La Marinatura è una tecnica fondamentale che permette di raggiungere questo obiettivo.

Un nostro consiglio per ottenere un ragù molto morbido è opportuno o prolungare la cottura oppure cuocendolo a fuoco lento.

Pastificio 

Ad Ancora nel cuore delle Marche nasce il Pastificio Filotea, che mette in tavola la pasta all’uovo con lavorazione artigianale. Una costante ricerca del gusto autentico di una volta, tramandato dalle massaie marchigiane, custodi del segreto per ottenere una ottima pasta all’uovo.

Una pasta porosa e leggera capace di esaltare ogni preparazione, fatta semplicemente con uova fresche e semola di grano duro.

Valori nutrizionali medi per 100g
Energia Kcal 374/KJ 1584
Grassi 4,2g
di cui acidi grassi saturi 1,30g
Carboidrati  67,4g
di cui zuccheri 1,5g
Fibra 2,0g
Proteine 15,7g
Sale 0,09g

Informazioni Aggiuntive

Peso

0,25 kg

Formato

250gr

Produttore

Regione

Tipologia

Pasta all'Uovo

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pappardelle all’Uovo – Filotea”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…