Nduja Calabrese- Salumificio San Pietro

4,20

 Salumificio San Pietro

  • Regione: Calabria
  • Ingredienti: Grasso di suino, carne di suino, peperoncino dolce, peperoncino piccante, estratto di peperone , sale, antiossidante,sale.
  • Formato: 300gr

Esaurito

Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

La Nduja è la regina dei salumi calabresi, un prodotto dalle umili origini ma dal gusto squisitamente piccante. Una specialità dalle origini contadine, è un insaccato dalla consistenza morbida e cremosa, nato dall’esigenza di non sprecare nulla del maiale.

I Salumi calabresi sono tra i più ricercati, per il loro gusto vivace dato dall’utilizzo di peperoncino dolce e piccante. Chiunque sia stato in vacanza in Calabria avrà assaggiato almeno una volta questi prodotti fantastici, spesso abbinati a formaggi locali.

Il principe dei salumi calabresi è la Nduja di Spilinga, che fa parte del Presidio Slow Food.

Abbinamenti

La Nduja Calabrese è un prodotto che si presta sia nella preparazione di primi piatti, sia per gli aperitivi spalmata su un crostone di pane, e abbinata ad un formaggio erborinato.

Azienda

Il Salumificio San Pietro di Catanzaro applica alla sua produzione criteri artigianali per garantire il gusto e la qualità della tradizione calabrese. L’azienda con il suo taglio artigianale di insaccati e di altri prodotti di carne suina lavora esclusivamente carni italiane. Nella lavorazione utilizzano sempre erbe aromatiche quali, finocchio, peperoncino, che rimandano ai profumi mai dimenticati.

Valori nutrizionali medi per 100g

Valore Energetico 1653 kJ/ 407 kcal
Grassi 35,4g
di cui acidi grassi saturi 10,8 g
Carboidrati 2,9g
di cui Zuccheri  2,5g
Fibre  0 g
Proteine  19,2 g
Sale  3,8 g

Informazioni Aggiuntive

Peso

0,5 kg

Formato

300 gr

Regione

Produttore

Tipologia

Salame

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Nduja Calabrese- Salumificio San Pietro”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.