Salsiccia Rossa di Castelpoto – Fattoria Maio

8,49

  • Azienda: Masseria Maio

  • Regione: Campania
  • Ingredienti: Carne di suino, sale, pepe in grani, lardo, peperoncino, finocchietto.
  • Formato: 180gr circa
Svuota
SKU: N/A Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

La salsiccia rossa di Castelpoto, prodotto Slow Food, presenta una lavorazione complessa che nasce dalla selezione delle carni suine. Dalla selezione si passa alla preparazione dell’impasto, con lardo, sale, finocchietto e polvere di “papauli”  che sono piccoli peperoncini locali.
Segue una fase di riposo e poi l’insaccatura in budello naturale, pratica ancora oggi eseguita completamente a mano. Successivamente si procede ad una stagionatura che varia tra i 20 e 50 giorni.

Abbinamenti

La salsiccia rossa di Castelpoto è un prodotto ideale per aperitivi ed antipasti. Se acquistata fresca vi consigliamo di mangiarla alla brace oppure utilizzarla per il ragù.

Azienda

La Masseria Maio nasce nella natura incontaminata della Valle Vitulanese, dove la cultura contadina promuove e valorizza in modo rigoroso i prodotti tradizionali.

L’azienda Maio con semplicità conserva e tramanda l’arte di un prodotto di una genuinità e di una bontà rara, la Salsiccia Rossa di Castelpoto, un prodotto Slow Food che nasce dai maiali dal vello pezzato.

L’esigenza della promozione gastronomica spinta dal desiderio di tutela del consumatore, genera una cura dei dettagli unica da parte di Pierpaolo Maio.

 

Informazioni Aggiuntive

Formato

180 gr

Regione

Produttore

Tipologia

Salame

Certificazione

Gusto

Dolce, Piccante

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Salsiccia Rossa di Castelpoto – Fattoria Maio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *