Soppressata Castelluccese – Sapori di Castelluccio

8,49

Consegna prevista 29, Novembre 2021
  • Azienda: Salumificio Sapori di Castelluccio

  • Regione: Basilicata
  • Ingredienti: Carne di suino, sale, pepe in grani, lardo.
  • Formato: 220gr circa

4 disponibili

Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

La soppressata castelluccese è un salume classico della Basilicata. Per la sua produzione viene la carne più magra e pregiata del maiale, che viene impastata con sale, pepe in grani e lardo tagliato a cubetti.

Abbinamenti

La Soppressata Castelluccese è un classico salume della tradizione lucana, che vi consigliamo di utilizzare per antipasti e aperitivi. Noi amiamo abbinarlo ad un vino rosso corposo e strutturato. Per gustarla al meglio, è preferibile tagliarla in fette molto sottili.

Azienda

Il salumificio artigianale Sapori di Castelluccio nasce per valorizzare l’antica tradizione della produzione di salumi lucani. Situato nel Parco Nazionale del Pollino lo splendido borgo di Castelluccio è un vasto patrimonio di sapori, profumi e colori che vengono ritrovati nei prodotti locali. L’azienda produce salumi senza conservanti seguendo la tradizione castelluccese, la cui lavorazione delle materie prime, nasce dal’ accurata selezione delle carni provenienti da maiali lucani e nutriti esclusivamente con prodotti naturali. Nella produzione dei salumi vengono utilizzati aromi come il Peperone di Senise IGP, il finocchietto selvatico, eliminando l’utilizzo di qualsiasi tipo di conservante, colorante o altri additivi.

Informazioni Aggiuntive

Formato

220gr

Regione

Produttore

Tipologia

Salame

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Soppressata Castelluccese – Sapori di Castelluccio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *