Bitter Campari

17,49

Consegna prevista 04, Ottobre 2022

Azienda: Campari

Il Campari Bitter dal colore rosso intenso è un amaro iconico della cultura italiana, inventano da Gaspare Campari, la cui ricetta è ancora custodita segretamente.

6 disponibili

Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

Il Campari Bitter dal colore rosso intenso è un amaro iconico della cultura italiana, inventano da Gaspare Campari, la cui ricetta è ancora custodita segretamente.

Il Campari Bitter è uno dei simboli della Milano da bere, riconosciuto in tutto il mondo, viene particolarmente apprezzato durante un aperitivo. Usato prevalentemente come base per cocktail, viene utilizzato per la preparazione di cocktail storici come il Negroni, l’Americano e il Campari Spritz. Dal colore rosso carminio brillante. Al gusto ha un’aroma intenso che ricorda il pompelmo e l’arancia, a cui si aggiungono note erbacee e di chiodi di garofano. In bocca si caratterizza per un piacevole gusto amaro, percepito su uno sfondo caldo e vellutato.

Azienda

L’Azienda Campari nata da una creazione di Gaspare Campari, apre il suo primo stabilimento nel 1906 a Sesto San Giovanni. Il Marchio Campari dalla sua nascita evolve costantemente acquisendo un’identità precisa data anche da numerosi campagne pubblicitarie di spessore che posizionano il marchio a livello internazionale, grazie anche a collaborazioni prestigiose come quella con il regista Federico Fellini, che gira una tra le più belle campagne pubblicitarie del periodo.
Dalla fine degli anni novanta inizia la sua espansione tramite l’acquisizione di nuovi marchi, come Cinzano e il Crodino che è uno dei bitter aperitivi più amati dagli italiani. L’acquisizione del marchio Aperol invece arriva nell’anno 2003, ricetta inventata dai fratelli Barbieri, rappresenta il re dei bitter aperitivi.

Informazioni Aggiuntive

Peso

1 kg

Regione

Produttore

Formato

0.70 L

Tipologia

Bitter

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bitter Campari”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.