Cilento Wild Coast Gin – Crafted Gin

42,90

Consegna prevista 04, Ottobre 2022

Distilleria: La Valdotaine

  • Regione: Campania
  • Temperatura di servizio: 4/6°C
  • Alcool: 45%
  • Formato: 70cl

6 disponibili

Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

Gin Cilento Wild Coast è un gin campano distillato artigianalmente in piccoli lotti con alambicchi discontinui in rame. Le botaniche utilizzate per fare questo gin straordinario vengono tutte raccolte dall’azienda agricola San Fantino sui suoi terreni della costa selvaggia tra mare e montagna posizionati all’interno del parco nazionale del Cilento.

Distilleria

Il Cilento è un Parco Nazionale ed un Sito del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, è una grande area che misura circa 100km da Nord a Sud e 40 km Ovest a Est. Sembra un posto remoto ma è a sole 2 ore di auto da Napoli. La sua parte più Meridionale è la più selvaggia, paragonabile alla costiera Amalfitana nel 19esimo secolo. Fra I porti di Marina di Camerota e di Scario si estendono 10 miglia di Costa Selvaggia che è di gran lunga il più lungo tratto di costa priva di strade di tutta l’Italia continentale.

La signora Fiamma Petrilli Pintacuda, soprannominata “la guerriera” per le sue battaglie ambientali, negli anni 70 cercò di bloccare la strada inizialmente impedendo l’accesso al terreno di proprietà della sua famiglia e coinvolgendo vari ministri che conosceva. Alla fine, minacciata da un esproprio per utlità pubblica, insieme ai suoi figli donò una striscia di 2 ettari di terreno al Fondo Ambiente Italiano che non è espropriabile. Così la Costa Selvaggia fu salvata e nel giro di qualche anno divenne un Parco Nazionale, un sito dell’Unesco e più recentemente un’Area Marina Protetta.

Informazioni Aggiuntive

Peso

1,5 kg

Regione

Produttore

Formato

70cl

Tipologia

Distillati

Gradazione

45°

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cilento Wild Coast Gin – Crafted Gin”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.