Dry Gin Frida Kahlo – GinArte

43,90

Consegna prevista 26, Maggio 2022

Distilleria: GinArte

  • Regione: Toscana
  • Alcool: 43,5%
  • Formato: 700ml

6 disponibili

Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

Una special edition in onore della grande pittrice messicana Frida Kahlo; tra le botaniche troviamo erbe che nel Medioevo venivano usate come pigmenti per i colori di pittori e scultori, come la nepitella, usata per la produzione di un pigmento verde; il cartamo, la reseda odorata e la robbia che davano vita al giallo; e il guado di Montefeltro, famoso per il blu utilizzato da Piero della Francesca. A queste si uniscono piante e fiori che, per le loro qualità, sono in grado di creare un sapore unico e avvolgente, per un dry gin molto aromatico, ben equilibrato, asciutto al palato, con ottimo equilibrio fra le note floreali e balsamiche.

Distilleria

Nasce dall’ispirazione data dalla bellezza del viaggio, sinonimo di piacere per la vita e ricerca di tutto ciò che c’è di bello.

La Bottega di GinArte utilizza esclusivamente bacche di Ginepro raccolte a mano in Toscana, che vengono infuse in alcool puro ottenuto da frumento a circa 65% d’alcool e poi distillate in alambicco discontinuo sotto vuoto per preservarne anche i profumi più delicati.

Informazioni Aggiuntive

Peso

1.5 kg

Regione

Produttore

Formato

700 ml

Tipologia

Distillati

Gradazione

43,5°

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dry Gin Frida Kahlo – GinArte”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.