Grappa Barolo Cask Finish – Luigi Francoli

38,90

Consegna prevista 06, Dicembre 2022
  • Distilleria: Distilleria Luigi Francoli

  • Regione: Piemonte
  • Temperatura di servizio: 18/22°C
  • Alcol: 40%
  • Formato: 0.5 l

1 disponibili

Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

È un distillato di vinacce autoctone piemontesi. Grappa dal colore oro intenso, brillante con venature ambrate, dal profumo equilibrato e intenso, emergono note di vaniglia, tabacco e uva passa. Sapore perfettamente equilibrato, avvolgente, caldo e persistente. Grappa molto raffinata. La distillazione avviene attraverso alambicchi di ultima generazione, nel rispettano della materia prima in modo da conservarne le caratteristiche organolettiche. Invecchiamento in botti di rovere francese ed botti ex barolo per almeno 12 mesi.

Distilleria

La Distilleria Francoli è lo showroom delleDistillerie Luigi Francoli e dell’Azienda vitivinicola Torraccia del Piantavigna. A Ghemme, immerso nel verde delle colline novaresi, in prossimità del Monte Rosa e nelle immediate vicinanze dei laghi d’Orta e Maggiore. CASAFRANCOLI è ormai da più di vent’anni un punto di riferimento per la degustazione e l’acquisto di grappe, distillati, liquori e vini di qualità.

Negli anni l’azienda si è sviluppata fino a dar lavoro a circa 50 persone e a distillare e vendere quasi un milione di bottiglie di Grappa l’anno, alle quali si aggiunge una produzione liquoristica di pari volume. Per le Grappe l’attenzione è rivolta alla distillazione di vitigni tipici piemontesi quali Nebbiolo, Barbera, Moscato, Brachetto, Arneis. Particolare cura è da sempre riposta nell’affinamento e invecchiamento della Grappa, arte nella quale Distillerie Francoli si è distinta fin dagli inizi della propria storia.

 

 

Informazioni Aggiuntive

Peso

1 kg

Regione

Produttore

Formato

0,5l

Tipologia

Grappe

Gradazione

40°

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Grappa Barolo Cask Finish – Luigi Francoli”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…