Grappa Sherry Cask Finish – Luigi Francoli

39,50

Consegna prevista 26, Maggio 2022

Distilleria: Distilleria Luigi Francoli

  • Regione: Piemonte
  • Temperatura di servizio: 18/22°C
  • Alcol: 40%
  • Formato: 0.5 l
  • 1 disponibili

    Category:

    Scheda Prodotto

    Descrizione

    Si tratta di una Grappa ottenuta partendo da vinacce tipiche del Piemonte, distillate con il metodo discontinuo a bassa temperatura, così da mantenere integri i profumi originari delle uve. La peculiarità risiede poi nella fase di affinamento: dopo un primo passaggio in legno di rovere, si procede infatti a un ulteriore affinamento in botti che, in precedenza, contenevano Sherry, e che rilasciano quindi particolari note fruttate. Un’etichetta di rara eleganza, perfetta per rallegrare le conversazioni del dopo cena.

    Distilleria

    La Distilleria Francoli è lo showroom delleDistillerie Luigi Francoli e dell’Azienda vitivinicola Torraccia del Piantavigna. A Ghemme, immerso nel verde delle colline novaresi, in prossimità del Monte Rosa e nelle immediate vicinanze dei laghi d’Orta e Maggiore. CASAFRANCOLI è ormai da più di vent’anni un punto di riferimento per la degustazione e l’acquisto di grappe, distillati, liquori e vini di qualità.

    Negli anni l’azienda si è sviluppata fino a dar lavoro a circa 50 persone e a distillare e vendere quasi un milione di bottiglie di Grappa l’anno, alle quali si aggiunge una produzione liquoristica di pari volume. Per le Grappe l’attenzione è rivolta alla distillazione di vitigni tipici piemontesi quali Nebbiolo, Barbera, Moscato, Brachetto, Arneis. Particolare cura è da sempre riposta nell’affinamento e invecchiamento della Grappa, arte nella quale Distillerie Francoli si è distinta fin dagli inizi della propria storia.

     

     

    Informazioni Aggiuntive

    Regione

    Produttore

    Formato

    0,5l

    Tipologia

    Grappe

    Gradazione

    40°

    RecensioniAncora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Grappa Sherry Cask Finish – Luigi Francoli”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Ti potrebbe interessare…