Patè di Olive Nere – I Contadini

5,39

Consegna prevista 26, Gennaio 2022

Azienda: I Contadini

  • Regione: Puglia
  • Ingredienti: olive nere (varietà “Leccina” e “Cellina”) (88%), olio extra vergine di oliva (10%), sale integrale, succo di limone.
  • Formato: 230gr

2 disponibili

SKU: 1-1-2-3-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-2-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-2-1-1-1 Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

Il Paté di olive è fatto con olive leccine e celline tipiche della Puglia. Raccolte ad Ottobre  vengono lavate e deamarizzate in acqua e sale per 6 mesi come da tradizione salentina. Le olive rilavate per estrarne la polpa che costituisce il paté, che grazie alla due tipologie di olive utilizzare risulta equilibrato e gustoso. Il paté viene invasato, usando ovviamente olio extra vergine di oliva.

La lavorazione a basso impatto ambientale, prevede tutte le fasi sino al confezionamento fatte interamente a mano, con l’uso di tecniche tradizionali che ci regalano il gusto autentico della Puglia.

Abbinamenti

Il paté di olive nero è perfetto per la preparazione di panini e bruschette. Un abbinamento consigliato da Mummeta è con il Provolone del Monaco Dop.

Azienda

I Contadini di Ugento hanno scritto la propria storia nella tenacia e nella costanza con la quale amano e proteggono la propria terra. Producono e trasformano i prodotti della terra pensando al benessere e alla salute, nutrendo l’umore del consumatore con prodotti sani e genuini.

Nel rispetto della natura dalla raccolta alla conservazione non utilizzano conservanti chimici, nel rispetto dell’autentica tradizione contadina del Salento.

Valori nutrizionali medi per 100g
Energia Kcal 309/KJ 1271
Grassi 32,9 g
di cui acidi grassi saturi 4,6g
Carboidrati 0,7g
di cui zuccheri 0,7g
Proteine 1,4g
Sale 2,0g

Informazioni Aggiuntive

Formato

230 gr

Produttore

Regione

Tipologia

Creme, Vegan friendly

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Patè di Olive Nere – I Contadini”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…