Cipolle Ramate di Montoro – Maida

9,99

Consegna prevista 02, Dicembre 2021
  • Azienda: Maida

  • Regione: Campania
  • Ingredienti: Cipolla ramata di Montoro, olio extra vergine di oliva, sale e aceto di vino.
  • Formato: 190gr

12 disponibili

Category:

Scheda Prodotto

Descrizione

La Cipolla Ramata di Montoro è una varietà coltivata nel territorio di Montoro e in prossimità dei Monti Picentini. La sua coltivazione è antichissima difatti una leggenda narra che i gladiatori fossero soliti strofinarsi il corpo con le cipolle per rassodare i muscoli. La sua forma è leggermente schiacciata, il profumo aromatico e il gusto delicato e dolciastro la rendono perfetta per la genovese.

Abbinamenti

Noi ve le consigliamo per la genovese, un piatto unico della cucina partenopea, un piatto la cui salsa è ottenuta da una lentissima cottura di carne e cipolle.

Azienda Maida nasce dall’arte del conservare i prodotti della terra. È un team familiare, composto da padre e figlio, entrambi dinamici, creativi ed impegnati nella valorizzazione delle tradizioni della loro terra e della loro gente. Francesco e Fabrizio sono i proprietari della Azienda Agricola Maida, vicino al Parco Nazionale del Cilento e alle antiche rovine greche di Paestum. Coltivano frutta e verdura di altissima qualità, le raccolgono al massimo della loro freschezza e le trasformano in prodotti straordinari.

 

Valori nutrizionali medi per 100gEnergia Kcal 252/KJ 1050 Grassi 16,2g di cui acidi grassi saturi 2,70g Carboidrati  0g di cui zuccheri  0g Fibra 0g Proteine 26,5g Sale 1,2g

Informazioni Aggiuntive

Formato

190 gr

Regione

Produttore

Tipologia

Ortaggi in olio

Certificazione

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cipolle Ramate di Montoro – Maida”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *