Badia A Passignano DOCG – Antinori

40,50

Consegna prevista 04, Ottobre 2022

Cantina: Antinori

  • Vitigni: 100% Sangiovese
  • Alcol: 14%
  • Temperatura di servizio: 16/ 18 °C
  • Momento per degustarlo: Cena Romantica

3 disponibili

SKU: 6-2-2-1-1-12-2-1 Category:

Scheda Prodotto

Note di degustazione

Il Badia a Passignano 2018 si presenta di un colore rosso rubino. Al naso presenta intense note di frutta rossa matura, in particolare visciola e amarena, si alternano a dolci sentori di mirtillo e albicocca; completano il bouquet piacevoli sensazioni balsamiche di erbe aromatiche e aromi tostati di cioccolata, caffè, liquirizia e vaniglia. Al palato è ricco, avvolgente, succoso e saporito, ma ben sostenuto da una straordinaria freschezza e mineralità, caratteristiche che insieme al dolce retrogusto, donano al vino lunghezza e persistenza gustativa. Ottimo il potenziale di affinamento.

Abbinamenti 

Ottimo per primi piatti della tradizione e secondi piatti a base di carne.

Cantina 

È una delle cantine più blasonate d’Italia. La Famiglia Antinori si dedica alla viticoltura da circa 600 anni. Attraversa la storia con 26 generazioni di viticoltori che grazie alle loro scelte innovative e coraggiose, da secoli portano sulle tavole degli italiani vini di qualità.

Un percorso fatto di tradizione, passione e intuizione: qualità trainanti che hanno condotto i Marchesi Antinori ad affermarsi come uno dei principali produttori italiani, i cui vini si distinguono per una produzione tecnicamente ineccepibile e qualitativamente eccellente.

Informazioni Aggiuntive

Peso

1 kg

Formato

0.75 L

Gradazione

14°

Produttore

Regione

Tipologia

Rosso

Certificazione

Annata

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Badia A Passignano DOCG – Antinori”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.