Barbaresco DOCG ” Della Tradizione ” – Marchesi di Barolo

33,50

Consegna prevista 30, Maggio 2022

Cantina: Marchesi di Barolo

  • Vitigni: Nebbiolo 100%
  • Alcol: 13,5%
  • Temperatura di servizio: 18/20°C
  • Momento per degustarlo: Cena d’Affari

6 disponibili

SKU: 6-2-2-1-1-12-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1 Category:

Scheda Prodotto

Note di degustazione

Dal colore granata con qualche riflesso tendente al rubino. Il Barbaresco si presenta al naso con profumi intesi e variegati, che dalla frutta virano verso la rosa canina e spezie dolci. Al palato è rotondo, di corpo, con un tannino perfettamente levigato ed un sorso armonico.

Abbinamenti 

Ottimo da proporre per una cena d’affari o un aperitivo formale, perfetto il suo abbinamento con salumi e formaggi stagionati.

Cantina 

La Cantina dei Marchesi di Barolo nata nel cuore delle Langhe è stata la prima a valorizzare il nebbiolo, realizzando della cantine innovative per l’epoca e acquistando botti pregiate per migliorare l’affinamento e la fermentazione del vino.

La mission della famiglia Abbona proprietaria della cantina consiste nel saper coniugare “tradizione ed evoluzione”, proponendo in chiave contemporanea, secondo i trend eno-gastronomici del più autentico e ricercato Made in Italy, vini di alta qualità destinati ad arricchire la storia di una grande cantina, in cui si tramanda un importante patrimonio di vigne, cantine e conoscenze ormai da più di cinque generazioni.

Informazioni Aggiuntive

Peso

1 kg

Formato

0.75 L

Gradazione

13.5°

Produttore

Regione

Tipologia

Rosso

Certificazione

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Barbaresco DOCG ” Della Tradizione ” – Marchesi di Barolo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.