Iscadoro

14,99

Consegna prevista 01, Dicembre 2021
  • Cantina: Azienda Agricola Casebianche

  • Vitigni: 40% Fiano 40% Malvasia 20% Trebbiano
  • Alcol: 12%
  • Temperatura di servizio: 8/10 °C
  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

 

6 disponibili

SKU: 6-2-3-1-1-1-1 Category:

Scheda Prodotto

Note di degustazione

Dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso rivela profumi della macchia mediterranea, arbusti, rosmarino e frutti tropicali. Al palato risulta ricco e pieno, con una vibrante acidità che ne intensifica le note agrumate. Il finale lungo, profondo e di complessità armonica.

Abbinamenti 

Perfetto per una cena tra amici, si accompagna alla perfezione con zuppe di pesce e carni bianche in umido, lo consigliamo con ” Ciambotto bianco” un piatto povero tipico della cucina barese.

Cantina 

L’Azienda Agricola Casebianche nasce a Torchiara, in provincia di Salerno, all’interno del parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni – ora Patrimonio Unesco.
 Nella selvaggia natura si estendono i 14 ettari di Casebianche, di cui 5 vitati, sono l’espressione naturale della biodiversità floristica; . Uno spicchio protetto da gelidi venti freddi, e il mare del Cilento. È qui, al fianco dei lecci, dei fichi d’India, dei carrubi, mirti, ginepro, ginestre, corbezzoli, aceri e castagni che nascono i vini Casebianche, soprattutto fiano e aglianico, tutti certificati Bio

Informazioni Aggiuntive

Peso

1 kg

Annata

Certificazione

,

Formato

0.75 L

Gradazione

12°

Produttore

Regione

Tipologia

Bianco

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Iscadoro”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *