Taurasi Vigna Macchia dei Goti – Cantine Caggiano

34,50

Consegna prevista 04, Ottobre 2022

Cantina: Caggiano

  • Vitigni: Aglianico di Taurasi
  • Alcol: 14%
  • Temperatura di servizio: 18/20°C
  • Momento per degustarlo: Pranzo domenicale

6 disponibili

SKU: 6-2-2-1-1-12-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1 Category:

Scheda Prodotto

Note di degustazione

Dal colore rosso rubino intenso.Il Vigna Macchia dei Goti ha un bouquet olfattivo penetrante e profondo, costituito da toni di frutta scura, prugna e ciliegie, cui si aggiungono sfumature di liquirizia e boisé, sentori minerali e tostati. All’assaggio si conferma complesso, con tannini robusti ma ben gestiti, che lo faranno invecchiare meravigliosamente per i prossimi dieci anni come minimo

Abbinamenti 

Ottimo da proporre per un pranzo domenicale, vi consigliamo di abbinarlo con un menu a base di carne, cacciagione e selvaggina.

Cantina 

L’Azienda Caggiano gestita da Giuseppe, figlio di Antonio Caggiano fondatore della cantina, tramite un minuzioso lavoro di vigna ha saputo dare un’identità ai vini Caggiano, riconosciuti per qualità e personalità.
La Cantina Caggiano viene riconosciuta come una grande interprete dei vini irpini, producendo Aglianico, Fiano, Greco e Falangina, uve che sono coltivate nel pieno rispetto di ambiente, natura ed ecosistema. In cantina, tutti i processi lavorativi sono costantemente monitorati, e l’obiettivo principale rimane sempre uno e uno soltanto: valorizzare ed esaltare ciò che la stagione e il territorio sono arrivati a esprimere nel frutto.

Informazioni Aggiuntive

Peso

1 kg

Formato

0.75 L

Gradazione

14°

Produttore

Regione

Tipologia

Rosso

Certificazione

RecensioniAncora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Taurasi Vigna Macchia dei Goti – Cantine Caggiano”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.